È il Festival del teatro off di Milano e delle arti performative che desidera coinvolgere l’intera città e il suo substrato culturale. Un progetto artistico che comprende un programma inclusivo di spettacoli vari, che promuovono la crescita internazionale della nostra città.
Slow Mill ne condivide l’ispirazione e lo spirito, e per questo ha partecipato alla quinta e sesta edizione: ha ospitato in totale 9 spettacoli di diversa provenienza per un totale di 36 repliche nei mesi settembre-ottobre 2023 e ottobre 2024.
Nel 2023, lo spettacolo The Tempest, con Valeria Bottazzi e Ollie Rasini (Teatro delle Due), ha vinto il premio 𝗠𝗜𝗢𝗙𝗙 𝗙𝗥𝗜𝗡𝗚𝗘 𝗦𝗣𝗜𝗥𝗜𝗧 con un contributo economico alla compagnia in quanto ha meglio interpretato lo spirito FRINGE attraverso un’opera artistica e l’attitudine Fringe nel corso del Festival.
Nel 2024, lo spettacolo News, con la compagnia ucraina 044 Mime Company ha vinto Le menzioni speciali degli Studenti dell’università Bicocca, della Soho Playhouse e del Thessaloniki Fringe.