
Trio Dance – “Da Mozart al Novecento” – Tre fiati nella musica da camera
17 Aprile ore 21:00 - 22:30
Trio Dance – Concerto di Musica Classica con Oboe, Clarinetto e Fagotto
Descrizione dell’evento:
Un’esperienza musicale unica con il Trio Dance, che presenta un repertorio di capolavori della musica classica, tra cui composizioni di Mozart, de Falla, Morricone e de Abreu. Un viaggio sonoro affascinante grazie alla maestria dei tre strumenti: oboe, clarinetto e fagotto. Un evento che promette di incantare il pubblico con la bellezza delle melodie classiche, suonate da artisti di altissimo livello.
Descrizione degli artisti:
l Trio Dance si distingue come formazione a fiati, contrapposta al classico trio d’archi. Sebbene il repertorio per trio d’ance non sia ampio come quello d’archi, è stato particolarmente valorizzato da grandi compositori del Novecento, soprattutto in Francia e nell’Est europeo. Questo trio si presta bene anche alle trascrizioni, grazie alla varietà timbrica e alla flessibilità degli strumenti.
Attivo dal 2008, il Trio Dance ha ottenuto ampi consensi grazie alla varietà dei repertori e alla qualità degli interpreti. I membri sono:
- Franco Tangari, oboe e corno inglese (Orchestra Nazionale della RAI)
- Fausto Pollini, fagotto e docente al Conservatorio di Piacenza
- Sergio Delmastro, clarinetto e docente al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano
I tre artisti sono noti per le loro straordinarie capacità tecniche e interpretative e per il loro impegno nella diffusione della musica classica. Non perdere l’occasione di ascoltare questi maestri in un evento esclusivo e di grande valore culturale.
Organizzato da Rotary Club Passport Innovation
Slow Mill è gestito dall’Associazione “Dora e Pajtimit” Aps. Il tesseramento all’Associazione, del costo di 5€, è obbligatorio e ha la durata di 1 anno. Per il pre-tesseramento: bit.ly/tesseradep