Presentazione del libro “Laboratorio mediterraneo”

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Laboratorio mediterraneo”

30 Maggio 2024 ore 18:00

Free

LABORATORIO MEDITERRANEO 2. Perché è il mare del Futuro

Saggio a cura di Nicola Saldutti e Patrizia Varone

Presentano

Nicola Saldutti, nato a Napoli. Capo desk Economia del Corriere della Sera, ha frequentato il master di Giornalismo Rcs “Gino Palumbo”. Laureato in Scienze Politiche all’Università Federico II.

Patrizia Varone, giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche all’Università Federico II di Napoli con Master in Giornalismo, è direttrice artistica della rassegna Mediterraneo Fotografia e cura il notiziario di arti e culture Med Mag.

In compagnia di

Enrico Doria, biologo vegetale, ricercatore presso il Dip di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia e co-founder di bioRESTART, spin off accademico dell’Università di Pavia.

da remoto: Marzia Vaccari, tecnologa impegnata nello studio dei processi discriminatori del digital gender divide, del participation gap e del semantic divide, è professoressa a contratto presso Scuola di Scienze politiche dell’Università di Bologna dove tiene il corso Media digitali e Genere.

Il saggio “LABORATORIO MEDITERRANEO 2. Perché è il mare del Futuro. Fotografie migrazioni miti nuove economie” a cura di Nicola Saldutti e Patrizia Varone (Guida Editori dicembre 2023), è presente in tutte le librerie d’Italia e sul sito: https://www.guidaeditori.it/prodotto/laboratorio-mediterraneo-2-perche-e-il-mare-del-futuro-fotografie-migrazioni-miti-nuove-economie/

Dettagli

Data:
30 Maggio 2024
Ora:
18:00
Prezzo:
Free
Categoria Evento:

Organizzatore

Slow Mill

Luogo

Slow Mill
Via Volturno 32
Milano, 20124 Italia
+ Google Maps