
Improv – Diaspora Edition: Stand-up comedy con Xhuliano Dule
9 Aprile ore 20:00 - 21:30

INGRESSO A CONTRIBUTO LIBERO: PRENOTA QUI
Uno spettacolo di stand-up d’improvvisazione che vedrà Xhiuliano Dule cimentarsi con le sue origini albanesi e intrattenere il pubblico con storie e controstorie sui balcani e il paese delle aquile.
Il comico:
Nato in Albania, emigra in Italia con la famiglia e cresce in Veneto. Studia economia, lavora nelle organizzazioni internazionali, ma poi lascia tutto per dedicarsi alla scrittura. Si forma in sceneggiatura all’Accademia Silvio d’Amico e si esibisce come stand-up comedian. Porta in scena Un Albanese Asintomatico, vincendo due volte il premio “Officine Teatrali”. Nel teatro trova il suo mentore in Edoardo Erba. Nel cinema si forma con Francesca Archibugi, lavorando con lei su Il Colibrì e La Storia per la Rai. Collabora alla sceneggiatura di Dieci Minuti e a un progetto seriale con Paolo Virzì. Due sue sceneggiature arrivano seconde ai premi Luciano Vincenzoni e Notorious Project. Anche nel teatro e nel cinema, la vittoria gli sfugge per poco, come in una continua “vittoria di Pirro”. Come stand-up comedian si esibisce su Comedy Central Italia e in vari comedy club sparsi per il mondo.
Slow Mill è gestito dall’Associazione “Dora e Pajtimit” Aps. Il tesseramento all’Associazione, del costo di 5€, è obbligatorio e ha la durata di 1 anno. Per il pre-tesseramento: bit.ly/tesseradep