- Questo evento è passato.
INFINITY – Concerto jazz d’autore (gratuito)
13 Dicembre 2023 ore 21:00 - 22:30
FreeDue Maestri del Jazz in Scena a Slow Mill: Una Serata di Eleganza Musicale sostenuta da AHUM Jazz Festival e i Patrocini del Municipio 9 e del Distretto Isola
Il 13 dicembre, mercoledì, Slow Mill chiude la stagione musicale in grande stile con un concerto di jazz d’autore, presentato dall’associazione culturale AHUM, guidata dal maestro Antonio Ribatti. L’Infinity Duo, composto dal pianista e compositore Michele Fazio e dal fisarmonicista Fausto Beccalossi, due luminari della scena jazz nazionale, saliranno sul palco di Slow Mill in Via Volturno 32, Milano.
Il concerto, che inizia alle ore 21, promette una serata di pura magia musicale. L’ingresso è libero con la tessera associativa al costo di 5 euro fino a esaurimento posti. E’ consigliato compilare il modulo per il pretesseramento sul seguente link: https://docs.google.com/forms/
Le prenotazioni sono aperte tramite email: info@slowmill.it
Il Municipio 9 del Comune di Milano, insieme al Distretto Urbano del Commercio Isola, ha reso possibile questo evento attraverso il contributo nell’ambito del bando “A FATTOR COMUNE”.
Durante la serata, i due virtuosi eseguiranno composizioni originali e offriranno nuove interpretazioni dei brani tratti dall’ultimo album di Michele Fazio, “Infinity”. Quest’ultimo è stato realizzato in trio, con la partecipazione straordinaria della violinista giapponese Aska Kaneko e del bassista argentino Carlos Buschini. Fausto Beccalossi è stato ospite speciale, regalando al pubblico un’esperienza musicale unica.
“Infinity” è un lavoro che fonde armoniosamente le culture musicali di tre continenti, con influenze jazz, richiami al folklore sudamericano e sonorità di grande suggestione.
Slow Mill, ancora una volta, conferma la sua identità di spazio multiculturale e multietnico, dove le contaminazioni positive si intrecciano con la passione per l’arte. Un’esperienza da non perdere per gli amanti del jazz e per chi desidera immergersi in una serata di raffinata eleganza musicale.