Slow Mill è lo spazio culturale gestito dall’Associazione di Promozione Sociale “Dora e Pajtimit”. Le associazioni culturali possono ricevere erogazioni liberali, insomma donazioni volontarie! Lo sapevate che è possibile detrarre una parte delle donazioni dalla propria dichiarazione dei redditi, sia essendo privati che aziende? Capiamo come fare!

 

Erogazioni liberali per APS 

Per quanto riguarda le erogazioni liberali a favore di Associazioni di Promozione sociale, sono detraibili dall’Irpef nella misura del 19%, da calcolare su un importo massimo complessivo di 2.065,83 euro. Per averne un traccia completa, il versamento deve essere effettuato tramite banca o posta oppure con carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari non trasferibili intestati all’associazione.

Le imprese invece (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, etc), a fronte di erogazioni liberali in denaro a favore delle organizzazioni suddette, possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 1.549,37 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.


Cinque per mille

Per destinare il proprio 5×1000 a Dora e Pajtimit, è necessario apporre la propria firma in uno dei sette riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione del reddito e scrivere il codice fiscale dello specifico ente scelto.

Se scegli di devolvere il tuo 5×1000 a “Dora e Pajtimit”, dovrai firmare il riquadro dedicato agli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS e delle ONLUS iscritte all’anagrafe e inserire il codice fiscale 93538970158.

Per maggiori informazioni scrivere a info@slowmill.it

Una volta alla settimana inviamo una newsletter con i nostri prossimi eventi culturali!